Benvenuti!

Tutto l'universo della fantascienza e del fantastico con recensioni, link e news su libri, programmi tv e film.

Potete commentare ogni post aggiungendo le vostre opinioni; mentre se volete mandarmi una recensione o un link utile potete farlo tramite e-mail, sarò lieto di aggiungerle al blog.

Curiosate in giro e lasciate un segno del vostro passaggio! Sarò grato, inoltre, a chiunque voglia entrare nella mia bottega.

Benvenuti e buon divertimento!

Post più popolari

lunedì 10 gennaio 2011

Romanzo: Rapporto di minoranza e altri racconti (Philip K.Dick)

Collana: COLLEZIONE VENTESIMA
Genere: FANTASCIENZA,CINEMA
Anno: 2010
Pagine: 224
Prezzo: € 12,90
ISBN: 978-88-347-1609-0
Traduttore: Paolo Prezzavento
Introduzione e cura di Carlo Pagetti









Cinque storie dell'immaginario di Philip K.Dick che, dalla mente fantascientifica più prolifica del '900, hanno trovato successo anche nel grande schermo con film divenuti cult famosi in tutto il mondo. Dalla scrittura semplice e dalle trame lineari di questi racconti, si delineano futuri plausibili e sconcertanti. Temi come la coscienza e il libero arbitrio, trattati numerose volte nella storia della letteratura non solo d'intrattenimento, trovano qui una nuova e originale rivisitazione, in cui tutto non è mai come ci si potrebbe aspettare. 
Da "Atto di forza" a "Screamers", da "Blade runner" a "Minority report", l'industria Hollywoodiana ha attinto a piene mani dalla fantasia di un autore che, nella sua vita, ha saputo sempre rinnovarsi e rivisitare in forme diverse i luoghi della mente umana inaccessibili ai più. 
"Rapporto di minoranza e altri racconti" fa parte di una ricca collana dedicata allo stesso autore, edita da Fanucci, di cui fanno parte alcuni dei più bei testi di fantascienza di tutti i tempi; sicuramente da non lasciarsi perdere per gli appassionati del genere.

Nessun commento:

Posta un commento